Asciugarsi i capelli, ormai è sempre più facile!

Non tutte amano il classico momento della beauty routine dei capelli che ne prevede l’asciugatura. Che sia per svogliatezza, mancanza di tempo o pigrizia, spesso diventa una necessità un po’ noiosa da eseguire soprattutto quando si è di corsa o non ci si trova a casa.
Asciugare i capelli in palestra, al mare o in vacanza diventa un’operazione che richiede tempo e che spesso spinge ad adattarsi ai phon che si trovano in dotazione nei bagni degli alberghi e delle palestre, oppure a doversi portare il proprio asciugacapelli da casa.

Fortunatamente, l’avanzamento tecnologico aiuta sensibilmente nella produzione di asciugacapelli a batteria, phon specificatamente progettati per il viaggio oppure di dispositivi dalle dimensioni sempre più compatte e dal peso sempre più contenuto ma che conservano comunque le caratteristiche di un phon professionale.

Optare per l’acquisto dell’asciugacapelli perfetto per le proprie esigenze aiuta moltissimo in termini di salute del capello a lungo termine, nella qualità dell’asciugatura e della messa in piega e perfino nella praticità di portarlo con sé.
I phon più moderni vantano materiali leggeri e di qualità, rivestimenti delle griglie in ceramica che distribuisce uniformemente il calore sulla chioma e funzioni tecnologiche che vanno non solo ad asciugare i capelli, ma anche a curarli!

Nel piccolo asciugacapelli di ultima generazione infatti, oltre all’ormai classica funzione agli ioni negativi che scongiura l’effetto crespo lasciando i capelli morbidi e lucenti, è possibile trovare speciali trattamenti alla cheratina o alle proteine della seta, sensori regolatori della temperatura che la regoleranno in base al capello e accessori per lo styling sempre più funzionali e leggeri.

Basta valutare attentamente il proprio capello, conoscerne il comportamento in base alle diverse condizioni atmosferiche e trovare il phon più adatto alla propria chioma sarà un gioco da ragazzi.
Se il costo di un buon asciugacapelli fosse un dubbio che può frenare dall’acquisto, non bisogna preoccuparsi. Nel mare dei prodotti disponibili in commercio, anche il loro prezzo è sempre meno esorbitante e si potrà trovare facilmente il proprio phon dei sogni ad un costo decisamente abbordabile!

Scelto con le caratteristiche giuste, si scoprirà che non è più così difficile asciugarsi i capelli, fuori o a casa!