Allenamento fai da te: bruciare le calorie non è mai stato così semplice

Decidere di allernarsi da casa propria è un ottima decisione che consente di mantenersi in forma. Basta seguire un piano di allenamenti dettagliato in grado di rendere piu’ tonici i muscoli del proprio corpo bruciando le calorie.

I tanti impegni purtroppo tal volta costringono a mettere da parte sé stessi e nella maggior parte delle volte questo causa un malessere psico-fisico. Per questo motivo sarà opportuno seguire delle sessioni da casa, magari aggiungendo un po’ di “brio”. Come? Eseguire i vari movimenti a ritmo di musica!

Ecco cosa fare prima di iniziare le sessioni di allenamento

Iniziamo con un piccolo riscaldamento di qualche minuto al fine di non incombere in qualche spiacevole strappo muscolare. Basterà semplicemente effettuare una semplice passeggiata o magari una corsa di 3 minuti (ideale sarebbe disporre di un tapis roulant)!

La prima parte da allenare saranno le gambe: mettiamoci in posizione eretta, mani sui fianchi ed effettuiamo un passo avanti piegando entrambe le ginocchia (mantenere la schieda rigida). Poi ritornare nella posizione iniziale e ripetere l’esercizio per 19 volte.

In seguito ci sono gli addominali. Partiamo dalla posizione supino, mettiamo una bottiglia/peso sui piedi cercando di passarcelo nelle mani (le gambe dovranno di volta in volta da terra incontrarsi con le mani flettendosi). Esercizio da ripetere per 15 volte.

Non possono mancare di certo le flessioni: operazione da compiere per ben 10 volte. In ultimo ma non meno importante troviamo gli squat: ideale per rassodare glutei e cosce. Ma in questo caso sarà opportuno aggiungere un elemento in piu’, ovvero un salto finale.

E’ importante mantenere in ottima salute il proprio corpo non solo allenandosi, ma effettuando anche delle scelte mirate sull’alimentazione. Questo non significa privarsi di cose che ci piacciono infatti basterà moderarsi e puntare sulla scelta di cibi sani; un nutrizionista potrebbe aiutarci in questo compito.